venerdì 1 maggio 2009

Perché nasce questo blog.

Benventuo in "Personal Power", il blog che, come dice il nome, vuole tirar fuori il potere personale che è in ognuno di noi.

Mi chiamo Francesco ho 32 anni e da qualche anno ho iniziato a studiare testi per il miglioramento e la crescita personale.

L’obiettivo di questo blog è condividere con altre persone ciò che ho appreso e messo in pratica nel corso degli anni. Non sono uno psicologo, né un formatore professionista in possesso di qualche titolo: pertanto i contenuti di questo blog vanno considerati come opinioni e consigli di una semplice persona che ha scoperto il potenziale che è dentro di sé ed ha individuato il modo di tirarlo fuori, applicando particolari tecniche.
Ecco: l’obiettivo è quello di discutere con il lettore di queste tecniche, cercando di migliorarle anche grazie all’esperienza di chi vorrà applicarle.

Tutto è nato qualche anno fa quando, in preda a continui stati depressivi, acquistai un libro di PNL. Non riponevo in esso alcuna aspettativa particolare: l’avevo trovato in libreria, l’introduzione del libro mi aveva incuriosito e pensai: “perché non leggerlo? Magari ci trovo qualche spunto interessante.”

Da quel momento la mia vita è cambiata in meglio. Ho iniziato ad approfondire sempre di più l’argomento, divorando decine di libri. Ed ora mi è venuta voglia di condividere il bagaglio di conoscenze che ho acquisito, con la convinzione che le cose di cui parlerò in questo blog possano contribuire a migliorare la vita di molti, rendendola più serena e piacevole. Con la convinzione che chi leggerà questo blog possa trovare strumenti adeguati per la realizzare dei propri sogni.

Sarà un percorso che passerà attraverso la PNL, la gestione delle emozioni, la gestione del tempo, l’autoipnosi, l’attività sportiva, l’alimentazione fino eventualmente a trattare tecniche di respirazione, di yoga e di meditazione.

Spero davvero che questo spazio possa essere di tuo gradimento e possa darti un aiuto.

2 commenti:

MargyeRyba ha detto...

Grazie ... anche io mi sto appena avvicinando alla PNL e noto che mi sta gia facendo del bene. Credo che un pò alla volta leggerò tutti i tuoi post...ti raccomando...impara bene perchè a mia volta imparerò da te. Un saluto da Carmen. :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco!
Veramente grandioso il tuo lavoro ma soprattutto utilissimo al livello pratico.
Sono due anni che leggo tutti giorni: articoli PNL, coach coaselig ma non riuscivo a farmi un idea completa sulla applicabilità.
Considera che, sono una ragazza straniera con un lavoro umilenib e le risorse materiale che ho a disposizione non mi permettono di accedere ai corsi che veramente mi avrebbero aiutato. Stavo proprio pensando che L’Italia e per italiani... ti pare che un straniero che riesce ad arrivare al fine mese lavorando sodo si può premerete una mega spesa per fare un corso del genere che lo aiuterebbe immensamente.
Il tuo sito e stato una magia! Grazie!!!!!!!!!!!!!